Sportello d’ascolto psicologico a.s. 2022-23
Nel mese di marzo ’23 sarà attivato lo sportello d’ascolto per gli alunni della scuola secondaria di primo grado L. Pirandello, il personale e le famiglie dell’Istituto comprensivo Regina Elena
Questo importante servizio è reso possibile grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale di Solaro.
Il servizio rappresenta un’importante risorsa alla quale possono rivolgersi tutti gli studenti, il personale della scuola e le famiglie.
I colloqui vengono fissate mediante appuntamento appuntamento.
Lo sportello di ascolto per gli alunni della scuola sec. L. Pirandello è gestito da una professionista psicologa, la dott.ssa Piuri Elisa, che operano in presenza e/o da remoto, con modalità a richiesta tutti i mercoledì mattina.
Lo sportello di ascolto per i genitori dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) è gestito da due psicologhe: la dott.ssa Piuri Elisa e la dott.ssa Femminis Marta, che operano in presenza e/o da remoto, con modalità a richiesta tutti i mercoledì mattina.
E’ possibile contattare:
- la dott.ssa Elisa Piuri al numero cellulare: 339 103 88 03 – Email: piuri.elisa@diemmepnrrsito2.com
- la dott.ssa Marta Femminis al numero cellulare:320 16 81 789 – Email: femminis.marta@diemmepnrrsito2.com
Gli alunni possono lasciare il modulo di richiesta di colloquio nella cassettina “Spazio per te” del plesso oppure possono rivolgersi alla prof.ssa Veronica Grenati.
È necessaria l’autorizzazione dei genitori per accedere allo sportello d’ascolto.
Lo sportello di ascolto e di aiuto psicologico è un servizio di consulenza facilmente accessibile, con garanzia di assoluta riservatezza, al quale potersi rivolgere a seguito di difficoltà di tipo personale, affettivo e relazionale, legate in particolar modo all’ambito scolastico.
- Allegato circ. 257: Avvio Progetto Sportello d’ascolto psicologico per alunni e genitori (22-02-23)
- Allegato: Modulo autorizzazione accesso sportello d’ascolto;
Il Dirigente Scolastico
Dott. Daniele Dallatomasina