Ultima modifica: 1 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 305: Prosegue il servizio di prestito libri della Biblioteca della scuola sec. L. Pirandello

Circ. 305: Prosegue il servizio di prestito libri della Biblioteca della scuola sec. L. Pirandello

Logo Biblioteca scuola sec. L. PirandelloSi comunica alle famiglie e al personale scolastico che il servizio di prestito dei libri della Biblioteca della scuola sec. L. Pirandello proseguirà anche nel secondo quadrimestre dell’a.s. 2021-22.

Si ricorda che i  libri presi in prestito devono essere restituiti, rispettando rigorosamente i tempi previsti per la riconsegna.

Il servizio offerto dalla Biblioteca scolastica, che offre un catalogo di quasi tremila titoli,  contribuisce a qualificare e innalzare l’offerta formativa della nostra scuola. La progetto Biblioteca della scuola sec. Primo è, infatti, parte integrante e significativa del Piano triennale dell’offerta formativa deliberato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio d’Istituto.

La docente Caterina Garrì è la referente Biblioteca della scuola sec. L. Pirandello da circa sei anni. Il prestito bibliotecario si realizza grazie ai genitori volontari, mamme e nonne, per nove ore settimanali secondo un calendario ben preciso.

Tutte le classi della scuola secondaria possono accedere alla Biblioteca negli orari di apertura al prestito: gli alunni accedono, in genere, a piccoli gruppi. Ogni classe ha a disposizione un’ora ogni settimana o ogni quindici giorni, oppure ogni mese a seconda delle indicazioni didattiche dei docenti.

Molte iniziative e attività di rilievo della scuola, , che spesso vengono valorizzate dalla stampa locale, trovano la loro origine proprio dal progetto Biblioteca, come per esempio le conferenze con i testimoni significativi del nostro tempo e gli autori, i concorsi artistici e letterari.

Il dirigente scolastico
Daniele Dallatomasina




Link vai su