Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo Regina Elena > Avvisi > Circ. 122: Avvio Progetto Nazionale Scuola Attiva Kids classi terze e quarte e insegnamento educazione motoria classi quinte scuola primaria a.s. 2022-23

Circ. 122: Avvio Progetto Nazionale Scuola Attiva Kids classi terze e quarte e insegnamento educazione motoria classi quinte scuola primaria a.s. 2022-23

Scuola Attiva Kids

A partire da lunedì 21 novembre 2022 prenderà il via il Progetto Nazionale “Scuola Attiva Kids” con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Si comunica che a partire da lunedì 21 novembre 2022 prenderà il via il Progetto Nazionale “Scuola Attiva Kids” con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Per l’a.s. 2022-23 saranno coinvolti gli alunni delle classi terze e quarte dei tre plessi della scuola primaria (Don L. Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena) che parteciperanno alle lezioni tenute dal tutor esperto prof. Fabio Maugeri.

Il Progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” è  promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A. in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e il Comitato Italiano Paralimpico, con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e l’orientamento sportivo nella scuola primaria.

L’Ufficio scolastico territoriale di Milano ha, inoltre, nominato il docente specialista di educazione motoria, prof. Alessandro Spica, per le classi quinte dei tre plessi della scuola primaria (Don L. Milani, Maria Mascherpa e Regina Elena) per due ore settimanali.

Grazie all’adesione al progetto nazionale Scuola Attiva Kids il nostro l’Istituto comprensivo Regina Elena realizza un altro degli obiettivi formativi prioritari del Piano triennale dell’offerta formativa PTOF (adottato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 4 del 21/12/21) previsti dall’art. 1, comma 7 della Legge 107/2015: il Potenziamento Motorio.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Daniele DALLATOMASINA




Link vai su